Itinerari Enogastronomici Cattolica
Sapori e tradizioni locali possono diventare protagonisti della tua vacanza. Un soggiorno a Cattolica ti offre l’opportunità di percorrere itinerari enogastronomici in Romagna alla scoperta del buon cibo, del vino locale e di ricette dal sapore unico. La Riviera Adriatica e Cattolica non sono solo spiaggia e divertimento: qui puoi trovare un mare di sapori e prodotti tipici della Romagna tutti da gustare, un punto di partenza ideale per un viaggio alla scoperta delle specialità gastronomiche romagnole e marchigiane.
A pochi passi dal mare, le colline dell’entroterra e i borghi storici vi aspettano per conoscere cultura, tradizioni e gastronomia spesso trascurate da chi sceglie una vacanza sulla Riviera Romagnola.
Tra gli itinerari da non perdere, si segnalano:
– Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, un percorso tra cantine, agriturismi, ristoranti, aziende vinicole e frantoni delle valli del Conca e del Marecchia;
– visita al “Mulino delle Fosse” a Mondaino, dove viene prodotto il prelibato Formaggio di Fossa;
– visita al frantoio dell’Oleificio Renzi a Montegridolfo;
oltre naturalmente alle visite nelle tante aziende vitivinicole e agriturismi dell’entroterra romagnolo, alla ricerca di pasta fatta in casa, zuppe, carni alla brace, vini e olio davvero squisiti.
Buon appetito e buona vacanza all’Hotel Acapulco di Cattolica!
Catollica è posto meraviglioso per il relax e degustazioni deliziose ricette locali.