Granfondo degli Squali 2017: l’importante è partecipare?

Gli inglesi chiamano il sano spirito sportivo “fair play” in cui si esplicita maggiormente la dimensione del gioco e il valore della giustizia: il giusto equilibrio – diremo noi – tra sforzo fisico e mentale. Perché anche la mente vuole la sua parte! Come si sceglie un bike hotel a Cattolica per la qualità dell’ospitalità e dei servizi offerti così si decide a quale gara partecipare per il livello di difficoltà e la propria preparazione atletica.
Giunta alla terza edizione, la Gran Fondo degli Squali è sicuramente la gara ciclistica più affascinante dell’intero territorio romagnolo. Basti sapere che ben 1850 ciclisti hanno partecipato nel 2016… Anche l’edizione 2017, che si terrà il 14 maggio, prevede due i percorsi: quello lungo da 136 km con 2250 m di dislivello e quello corto da 84 km con 1150 m di dislivello.

Per tutti la partenza avrà luogo dall’Acquario Parco “Le Navi”, a poca distanza del hotel 3 stelle a Cattolica con piscina e centro benessere molto vicino alla spiaggia. Poi l’itinerario è comune fino al km 30, all’altezza di Osteria Nuova, dove un gruppo proseguirà verso Urbino tra monti e vallate e l’altro verso Mondaino. Per tutti, l’arrivo sarà a Gabicce Monte dove verrà allestita un’immensa struttura di accoglienza con grigliata di pesce e piade romagnole.

Le offerte in hotel a Cattolica non mancano ma per un soggiorno davvero speciale, magari con tutta la famiglia, consigliamo quelle che sanno abbinare una vacanza sportiva con momenti di relax, di gioco, di divertimento per tutti sia in spiaggia che in hotel. Tariffe bimbi molto convenienti, estrema cura dei menu, serate a tema in una cornice davvero elegante e simpatica. Una buona preparazione atletica, una prenotazione anticipata e non rimane che augurarvi:”che il migliore vinca!”