Una giornata al Parco Oltremare di Riccione partendo da Cattolica

Raggiungere Oltremare dall'hotel Acapulco di CattolicaIl parco Oltremare di Riccione è un luogo imperdibile per le famiglie che decidono di trascorrere vacanze a Cattolica. La struttura ospita tantissime specie animali, sia di terra, sia di mare, ed è possibile assistere a spettacoli molto emozionanti per imparare divertendosi.

Partendo dall’hotel Acapulco di Cattolica il parco Oltremare è raggiungibile in soli 15 minuti d’auto. In alternativa, è possibile utilizzare i mezzi pubblici: i bus 125 e 43, oppure il treno Ancona-Ravenna dalla stazione di Misano Adriatica (anch’essa raggiungibile con un il bus numero 125).

Parco Oltremare: da dove iniziare?

Il parco è diviso in quattro aree tematiche che suggeriamo di visitare nel seguente ordine, magari inserendo una gustosa sosta per il pranzo dopo la visita delle aree naturali:

  • Aree marine
  • Aree naturali
  • Adventure Island
  • Il viaggio nel tempo

Aree Marine: un viaggio spettacolare in fondo al mare

L’area è composta dalla Laguna dei Delfini, la mostra di cavallucci marini, Pianeta Mare e un’area dedicata agli animali presenti del mar Adriatico. La Laguna dei delfini è l’attrazione da non perdere: durante la giornata ci sono diversi spettacoli in cui questi bellissimi mammiferi si esibiscono in stupende coreografie. Quando non sono impegnati negli spettacoli, i delfini sono liberi di muoversi all’interno dell’area e gli ospiti possono osservarli attraverso una grande teca. Lo spettacolo è molto suggestivo per i bambini, ma anche per gli adulti.

Aree naturali

Le aree naturali del parco di Oltremare permettono di scoprire delle vere e proprie meraviglie, passeggiando liberamente. Il percorso, infatti, si snoda tra l’area dedicata ai falchi, quella dedicata agli animali del bosco e della prateria. Per finire, inoltre, suggeriamo una visita all’area della fattoria, dove si svolgono spettacoli molto divertenti e i più piccini possono conoscere animali come capre, oche, maiali, galline e caprette.

Adventure Island: scatenate la fantasia

Quest’area di 4000 metri quadri mette a disposizione dei bambini (e non solo!) scivoli, cannoni spara-acqua e tanti altri giochi dove ci si può divertire. Si possono inventare storie, vivere avventure marine e scatenarsi senza freni.

Il viaggio nel tempo: dall’origine dell’universo ai dinosauri

L’area dedicata al viaggio nel tempo permette di scoprire, attraverso attrazioni 3D e 4D, l’evoluzione dell’universo dalla sua nascita fino all’estinzione dei dinosauri.

Il viaggio nel tempo si articola in diverse aree tematiche che portano i visitatori dalla nascita dell’universo alla vita nei mari, sulla terra e nel cielo. In quest’area è possibile passeggiare all’interno di una cupola di vetro in cui è stato ricreato l’ambiente di vita dei dinosauri.

Un microclima caldo-umido che trasmette la sensazione di vivere davvero nell’era in cui questi enormi animali popolavano la terra.

Ora che hai visitato Oltremare, ti consigliamo di trascorrere « Una giornata al parco acquatico di Cattolica ».