Una giornata al parco acquatico di Cattolica

Hotel Acapulco Aquario di CattolicaIl parco acquatico di Cattolica “Le Navi” è perfetto per famiglie con bambini che vogliono trascorrere una giornata diversa, alla scoperta delle bellezze marine. Il parco acquatico propone quattro percorsi differenti per scoprire diverse creature marine.

Il percorso blu permette di rivivere l’evoluzione del pianeta Terra, attraverso 100 vasche all’interno delle quali è possibile vedere meduse, tartarughe, pinguini e squali. L’emozionante viaggio all’origine della terra passa attraverso bellezze piccolissime, come le meduse, e mastodontiche creature, come gli enormi squali.

Il percorso giallo dell’acquario di Cattolica mostra due specie animali che vivono tra l’acqua e la terra: i caimani e le lontre. Attraversando un’area naturale perfettamente ricostruita, è possibile scrutare i sornioni ed enormi caimani intenti da riposare, e le vispe lontre che si muovono agevolmente nelle vasche d’acqua. Uno spettacolo indimenticabile per grandi e piccini.

Il percorso verde ci porta direttamente nel mondo dei rettili, dove specie dai colori incantevoli catturano lo sguardo dei passanti. Serpenti, insetti, rane e camaleonti vi aspettano lungo questo percorso per imparare e comprendere il fascino di un mondo parallelo al nostro.

Il percorso viola è dedicato agli squali: 30 esemplari, compreso il temibile e gigantesco squalo bianco, si muovono agevolmente nelle grandi vasche di questo percorso. La zona dedicata agli squali è una delle più visitate dell’intero parco acquatico di Cattolica. I predatori marini, infatti, riscuotono sempre grande successo sia tra i bambini, sia tra gli adulti.

L’hotel Acapulco si trova a pochi passi dall’acquario di Cattolica: bastano 3 minuti di passeggiata per raggiungere la struttura e scoprire le bellezze del mondo marino. Scopri le offerte che l’Acapulco di Cattolica propone alle famiglie sul sito ufficiale dell’hotel.

Dopo aver trascorso una giornata all’acquario, che ne dici di provare « Una giornata al Parco Oltremare di Riccione partendo da Cattolica »?